L’Associazione di volontariato Sergio Luciani ha sede a Fabriano, ed ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno degli Istituti per la ricerca e la cura delle leucemie e di svolgere attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dei malati.

E’ stata costituita nel novembre 1995 dai familiari ed amici di Sergio per rispettare la sua volontà.

La nostra Associazione è legata al nome di Sergio Luciani, un ragazzo fabrianese malato di leucemia scomparso nel 1995 a soli 27 anni. Durante il suo lungo ricovero presso l’ospedale di Perugia, progettò un’associazione rivolta ai malati ematologici e alla ricerca scientifica. I familiari e i suoi amici diedero seguito alla sua volontà intitolandogli l’Associazione con il sottotitolo “Una luce nel buio dell’indifferenza”. In questo modo il ricordo di una persona cara come Sergio non è più solo il rimpianto per la sua perdita, ma rappresenta la continuazione di una amicizia in un progetto comune. Ed è in questi principiche l’Associazione Sergio Luciani opera da venti anni ed è impegnata a sostenere la ricerca per la cura delle malattie del sangue collaborando con diverse strutture.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

foto_okRoberta Luciani, Roberta Zamparini, Saverio Zamparini, Daniele Bonafoni, Simona Zamparini.

A Novembre 2013 è stato rinnovato il Consiglio Direttivo per il quinquiennio 2013-2018.

Assemblea ordinaria 2015

Il 28 Febbraio 2015 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria presso la sala AVIS in via  Mamiani 43, alle ore 15:00.