“20 anni di solidarietà 20 anni di ricerca 20 anni di conquiste”
Fabriano (AN) – 26 settembre 2015 ore 16

A venti anni dalla fondazione, L’Associazione Sergio Luciani, per celebrare l’evento e far conoscere ulteriormente il suo operato, ha organizzato un convegno medico rivolto alla cittadinanza dei comuni in cui è presente.

Al convegno sono stati invitati come relatori i direttori delle cliniche ematologiche a cui l’Associazione elargisce le proprie donazioni di denaro e strutture, per dare ai cittadini una testimonianza tangibile del suo operato.

Al convegno interverranno:
Prof. Brunangelo Falini
Direttore Struttura Complessa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo Ospedale S. Mariadella Misericordia Università di Perugia.

Prof. Pietro Leoni
Direttore Clinica Ematologica Ospedale Riuniti Ancona.

Prof.ssa Cristina Mecucci
Responsabile Laboratorio di Citogenetica e Genetica Molecolare Ematologia Università di Perigia.

Dott.ssa Rosa Rita Silva
Direttore U.O.Oncologia Medica A.V.2 Fabriano ASUR Marche

Sig.ra Roberta Luciani
Presidente Associazione Sergio Luciani.

Il convegno informerà i cittadini sugli sviluppi delle cure e della ricerca scientifica per la guarigione delle leucemie e le altre malattie del sangue, e altri argomenti di grande interesse potenziale per tutti i cittadini, che avranno così l’opportunità di potrer chiedere ad esperti informazioni su questioni estremamente attuali e spesso presentati all’opinione pubblica in modo non chiaro.

Attraverso quest’iniziativa, si vogliono far conoscere le finalità che l’Associazione Sergio Luciani persegue, in cosa consiste la vita associativa e i risultati ottenuti nell’ultimo ventennio dalla ricerca medico sanitaria.

Le foto del convegno

I momenti più salienti del convegno